Abstract submission

La deadline per l’invio di abstracts è scaduta il 30/06

Per qualsiasi informazione in merito siete pregati di contattare la

Segreteria Organizzativa StudioProgress Snc

info@studioprogress.it

LINEE GUIDA PER LA PREPARAZIONE E L’INVIO DI ABSTRACTS

CATEGORIE

  • Microchirurgia sperimentale
  • Training in microchirurgia
  • Microchirurgia e lembi peduncolati
  • How I do it (sessione video riservata alla presentazione di una tecnica chirurgica, e prevede la presentazione di un video commentato della durata massima di 3 minuti)
  • Comunicazioni brevi (massimo 3 slides)
  • Testa-collo
  • Genitali
  • Chirurgia Robotica
  • Linfedema
  • La mia peggiore complicanza
  • Allotrapianti di tessuti composti
  • Mammella
  • Nervi periferici
  • Microchirurgia pediatrica
  • Arto superiore
  • Arto inferiore
  • Altro

L’assegnazione definitiva a una categoria sarà effettuata dal Comitato Scientifico.

PREPARAZIONE

Lingua: Italiano o inglese

Numero massimo di parole: 300

Struttura abstract: introduzione, materiali e metodi, risultati, conclusioni.

Eccezioni:

– case report (introduzione, case report, conclusioni)

– categoria “How I do it” (abstract non strutturato, massimo 200 parole)

L’abstract non dovrà contenere nessun elemento identificativo degli autori (nomi, istituzione, etc…), pena la sua esclusione.

AUTORI

Ciascun autore potrà presentare un solo lavoro, ma partecipare a più lavori come co-autore. E’ possibile inviare più contributi come primo autore, ma nel caso di accettazione multipla, il primo autore dovrà indicare il nome del co-autore che presenterà il lavoro o rinunciare a presentarne più di uno.

Per poter presentare un lavoro in sede congressuale, bisognerà essere regolarmente iscritti al Congresso.

INVIO

Gli abstracts dovranno essere inviati entro il 30/06/2017 esclusivamente tramite questo sito cliccando qui.  Non verranno accettati i contributi scientifici inviati via fax o email. Gli abstracts inviati saranno esaminati in maniera anonima dal Comitato scientifico e la comunicazione della eventuale accettazione verrà inviata entro il mese di luglio 2017.

TEMPO A DISPOSIZIONE

Il tempo a disposizione per ciascuna presentazione verrà stabilito dal Comitato Scientifico (4-6-8 minuti).

In sede congressuale le presentazioni verranno interrotte allo scadere del tempo previsto.

La categoria “Comunicazioni brevi” prevede la presentazione di massimo 3 slides, e una durata della presentazione di massimo 3 minuti.